Perchè continuare!?

Incomincio a pensare seriamente che tutto è corrotto....
ho guardato e guardo spettacoli
e non riesco proprio a capire come possano esser considerati tali.
Mi guardo attorno, osservo la gente e non riesco a capire tanto entusiasmo!
Non considero il mio modo di vedere l’arte “il migliore”,
ma non capisco…
non capisco come sia possibile emozionarsi
attraverso immagini inutili
dove è tutto messo li… solo perché fa scena
dove la luce di un neon colorato ti si spara sul viso
dove la voce (per assurdo) meccanica …
dove il nudo diviene moda (e per assurdo me lo si consiglia)
dove il nome televisivo diviene TEATRO.

Ma per chi devo
se non solo per me.
Dov’è finita l’arte!?
Dov’è l’emozione…
Dov’è quella magia che da sempre racchiudeva il teatro,
quella che senza aver bisogno di videoproiettori ti lasciava viaggiare
ti accompagnava con parole e luci e corpi e sguardi in un immaginario senza confini!?

E allora perché violentarmi in un applauso,
e allora perché continuare!?


Silvana Pirone

1 commento:

  1. Continua. Continuate. Perchè grazie a voi stasera mi sono ricordata di cosa ho dentro, di cosa intendo per teatro, ho volato con voi sulle ali delle emozioni per 18 minuti. Grazie, di cuore, perchè avete reso reale ciò che sento dentro.

    RispondiElimina